Eventi Estate 2017

Le date fissate per l’estate 2017 a Pievepelago:

SABATO 24 GIUGNO:  5^AMERICAN PARTY – The Roaring Version – per le vie del paese

Arrivato alla sua quinta edizione, questo evento è dedicato ai più bei decenni della storia dello spettacolo e delle arti americane. Il paese sarà diviso in tre zone: anni ’20/’30, anni ’50/’60 e anni ’70/’80 e ogni zona sarà caratterizzata da specifici intrattenimenti e spettacoli: dalla country alla pole dance e al tip tap, dalle rock band ai dj set. Non mancheranno stand gastronomici, mercatini e pub aperti per tutta la notte.

VENERDI’ 21, SABATO 22 E DOMENICA 23 LUGLIO: 7° THRILLER BEER FESTIVAL  – in piazza Molino di Domma (piazza della Chiesa)

E’ il settimo anno che viene organizzata questa singolare festa della birra, che dedica tutto lo spettacolo ai tributi alle più grandi icone della musica di tutti i tempi: da Michael Jackson (a cui è in intitolato questo evento) ai Queen, da Madonna a Lady Gaga, ma anche Zucchero, Ligabue e molti altri. Quest’anno è stata apportata una grande novità: il “Thriller Live Band Contest”, ovvero una gara in cui si sfideranno 10 band provenienti da tutta Italia per contendersi la vittoria finale e vincere il super premio di 1.000€.

SABATO 19 AGOSTO: 7^ NOTTE ROSA – per le vie del paese

Fiore all’occhiello fra tutti i nostri eventi, la Notte Rosa di Pievepelago è famosa per la lunga tavolata allestita lungo la via del centro (via Roma) dove i ristoranti vi serviranno piatti tipici della cucina emiliana e di quella toscana. In ogni angolo del paese sarà presente una live band o un dj set, ma non mancheranno gli stand gastronomici in via C.Costa e in via Roma e i mercatini Made in Italy in p.zza Vittorio Veneto. Anche quest’anno sarà presente un ballerino del programma televisivo Amici di Maria de Filippi che si esibirà con le coreografie presentate nel famoso programma.

SABATO 23 SETTEMBRE: 6^ SAGRA DELLE TRE FARINE – piazza V. Veneto

Manifestazione dedicata ai prodotti delle tre farine con stand gastronomici, esposizioni di oggetti rappresentativi degli antichi mestieri e laboratori didattici per bambini e adulti in cui verranno insegnate le antiche ricette tradizionali dei prodotti realizzati con la farina di mais, di grano e di castagne.

Annunci